Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

APERTURA TELEFONO VERDE AIDS E INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMESSE (IST) PER ITALIANI ALL’ESTERO

Data:

31/07/2014


APERTURA TELEFONO VERDE AIDS E INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMESSE (IST) PER ITALIANI ALL’ESTERO

Siamo lieti di comunicare che, in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, il Servizio nazionale di counselling telefonico Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) 800.861.061 dell’Istituto Superiore di Sanità è raggiungibile anche via web attraverso l’account Skype "uniticontrolaids".

Gli esperti del Telefono Verde AIDS e IST, tra questi anche un consulente in materia legale, rispondono il lunedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 in italiano, inglese, francese e portoghese, alle domande degli utenti che chiamano utilizzando Skype.

L’intervento di counselling è erogato in modalità “solo voce” per garantire la privacy sia degli operatori che degli utenti ed è offerto gratuitamente.

L’iniziativa è presente nel sito web Uniti contro l’AIDS, promosso e finanziato dal Ministero della Salute con la responsabilità scientifica e il coordinamento dell'Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione dell'Istituto Superiore di Sanità.

Dott.ssa Anna Maria Luzi Direttore dell’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate        Istituto Superiore di Sanità


130