Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuovi servizi - Unità di Crisi

Data:

20/07/2022


Nuovi servizi - Unità di Crisi

L’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha presentato lo scorso 11 luglio i nuovi servizi per i connazionali che viaggiano all'estero. La prima innovazione presentata al pubblico è stata la versione rinnovata del portale ViaggiareSicuri, online dallo stesso 11 luglio, con una grafica rinnovata per migliorare l’esperienza di navigazione nel rispetto delle linee guida AGID sull’accessibilità, una homepage più flessibile con nuovi spazi per l’inserimento di contenuti a cura dell’Unità di Crisi, una nuova sezione “Primo Piano” Un accesso più immediato alle informazioni di interesse ed un sito nel complesso più agile che garantisce compatibilità con l’utilizzo sui dispositivi mobili.
E' stata annunciata inoltre l'integrazione dei siti ViaggiareSicuri e DoveSiamoNelMondo sull'app IO, di PagoPA, che conta su una base di circa 28 milioni di utenti, con stime di crescita fino a 40 milioni. Gli utenti dell'applicazione hanno ricevuto la notifica con l'indicazione dei nuovi servizi disponibili su IO proprio a partire dall'11 luglio. Attualmente, l'integrazione dei servizi dell'Unita' di Crisi con app IO è a un livello di base, ma non sono esclusi futuri approfondimenti.
Ha preso il via anche la campagna di comunicazione istituzionale "Ripartiamo in Sicurezza", volta a promuovere la conoscenza dei servizi dell'Unità di Crisi per i connazionali, con testimonial Alberto Angela. Lo spot, presentato in anteprima l'11 luglio, è già in programmazione sulle reti RAI, grazie alla collaborazione del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria, della Presidenza del Consiglio.
Tutti i connazionali sono invitati a visitare i nuovi siti.

ViaggiareSicuri

DoveSiamoNelMondoDoveSiamoNelMondo

Spot di Alberto AngelaSpot di Alberto Angela


Luogo:

KINSHASA

Autore:

FS

428