Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=25#slider-2

https://extender.esteri.it/sito/

Extender è nato da una convenzione del Ministero degli Affari Esteri con Assocamerestero e Unioncamere a cui si sono aggiunte anche l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e Confindustria, è un sistema gratuito che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni su gare d’appalto internazionali e anticipazioni di gare e grandi progetti (cd. Early Warning, che in virtù del carattere “anticipatorio” costituiscono una risorsa strategica per favorire la competitività del sistema imprenditoriale italiano sui mercati esteri). Per fruire del servizio è sufficiente completare una breve registrazione on-line.

Sistema informativo gratuito realizzato dalla Farnesina in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere, Assocamerestero e Confindustria che offre un servizio mirato di selezione e invio delle opportunità di business legate al mercato degli appalti internazionali. Oltre 400 le strutture che all'estero alimentano quotidianamente il servizio: Ambasciate, Consolati, Rappresentanze presso Organizzazioni Internazionali, Unità dell’Agenzia ICE e Camere di Commercio Italiane all’estero.

Quali Opportunità?

Gare d’appalto internazionali per la fornitura di beni, prestazione di servizi o realizzazione di opereEarly Warning (anticipazioni di gare e grandi progetti)Progetti dell’Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi terziInformazioni a carattere scientifico e tecnologico (segnalate attraverso il servizio RISeT)Appalti e opportunità segnalate dalle principali banche multilaterali di sviluppo

Per ricevere in tempo reale, a mezzo email, informazioni personalizzate, relative a mercati e settori di interesse è sufficiente completare una breve registrazione on-line.

 

Per ogni informazione a carattere commerciale scrivere all'Ufficio commerciale di questa Ambasciata d'Italia in Kinshasa.

e-mail: kinshasa.commerciale@esteri.it

 


27