Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Per ogni informazione di carattere commerciale si prega di scrivere all'Ufficio commerciale di quest'Ambasciata d'Italia  previa registrazione compilando il seguente modulo delle imprese sulla piattaforma Nexus .

MODULO DI CONTATTO PER LE IMPRESE : https://nexus.esteri.it/?sede=554

e-mai dell'Ufficio commercialel: kinshasa.commerciale@esteri.it

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili nel seguente sito:

https://extender.esteri.it/sito/

Extender è nato da una convenzione del Ministero degli Affari Esteri con Assocamerestero e Unioncamere a cui si sono aggiunte anche l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e Confindustria, è un sistema gratuito che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni su gare d’appalto internazionali e anticipazioni di gare e grandi progetti (cd. Early Warning, che in virtù del carattere “anticipatorio” costituiscono una risorsa strategica per favorire la competitività del sistema imprenditoriale italiano sui mercati esteri). Per fruire del servizio è sufficiente completare una breve registrazione on-line.

Sistema informativo gratuito realizzato dalla Farnesina in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere, Assocamerestero e Confindustria che offre un servizio mirato di selezione e invio delle opportunità di business legate al mercato degli appalti internazionali. Oltre 400 le strutture che all'estero alimentano quotidianamente il servizio: Ambasciate, Consolati, Rappresentanze presso Organizzazioni Internazionali, Unità dell’Agenzia ICE e Camere di Commercio Italiane all’estero.

Quali Opportunità?

Gare d’appalto internazionali per la fornitura di beni, prestazione di servizi o realizzazione di opereEarly Warning (anticipazioni di gare e grandi progetti)Progetti dell’Unione Europea nel settore degli aiuti a Paesi terziInformazioni a carattere scientifico e tecnologico (segnalate attraverso il servizio RISeT)Appalti e opportunità segnalate dalle principali banche multilaterali di sviluppo

Per ricevere in tempo reale, a mezzo email, informazioni personalizzate, relative a mercati e settori di interesse è sufficiente completare una breve registrazione on-line.

 

http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=25#slider-2

 


27