E’ aperto il primo avviso di selezione nell’ambito del programma Marie Skłodowska-Curie – Cofund Global@Venice – Research and Training for Global Challenges, un’opportunità per 15 ricercatori di talento provenienti da tutto il mondo di svolgere un periodo di ricerca e training presso Ca’ Foscari e lavorare sulle aree di ricerca dei sei istituti interdisciplinari dell’iniziativa Research for Global Challenges.
Il Programma è cofinanziato dalla Commissione Europea, e implementato in collaborazione con i Partner di progetto di Ca’ Foscari, tra cui si contano centri di ricerca, spin-off e piccole e medie imprese dove i ricercatori avranno l’opportunità di svolgere attività di distacco o di ricerca e formazione.
Con la prima selezione saranno finanziate un numero massimo di 8 Fellowships della durata di 24 mesi. La call chiuderà il 30 giugno, e i progetti di ricerca che verranno selezionati potranno iniziare a marzo 2022.
Le fellowships erogate sono finalizzate allo sviluppo di carriera dei ricercatori, in collaborazione con un Supervisor scientifico e rappresentano un’importante occasione di visibilità e prestigio internazionali per tutte le figure coinvolte.
Ca Foscari si è attivata per pubblicizzare fortemente il programma. A tal proposito alleghiamo una pagina informativa (versione in
inglese e italiano) che contiene le informazioni chiave del programma.
Per qualsiasi informazione sul Programma Global at Venice, per maggiori informazioni sull’avviso di selezione non esitate a contattare l’indirizzo globalvenice@unive.it