Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Accesso ai servizi consolari

Nonostante il rientro dell’emergenza sanitaria in RDC, gli Uffici Consolari continueranno a ricevere l’utenza mantenendo comunque il rispetto delle misure per prevenire il contagio: distanziamento nella sala di attesa e utilizzo della mascherina.

L’accesso da parte dell’utenza ai servizi consolari prevede la prenotazione di un appuntamento.

Il sistema Prenota Online non è più disponibile dal 30 agosto 2021.

Dal 31 agosto 2021 è possibile prenotare appuntamenti tramite il nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it

E’ garantita l’assistenza in caso di emergenza.

Si consiglia di visitare il sito nella sezione “Passaporti e Servizi” per informarsi su quali documenti presentare in relazione al servizio richiesto.

Per informazioni ulteriori rispetto a quelle già presenti su questo sito, si invita a rivolgersi ai seguenti uffici:

Ufficio Visti:

Telefono: +243 815 553 651/652/654 – Orario per telefonate: Lun – Ven 13h00 – 16h00

Email: kinshasa.visti@esteri.it;

Ufficio Consolare:

Telefono: +243 815 553 651/652/654 – Orario per telefonate: Lun – Ven 13h00 – 16h00

Email: kinshasa.consolare@esteri.it

Si consiglia l’utilizzo del portale online FAST IT per l’iscrizione AIRE.