Nonostante il rientro dell’emergenza sanitaria in RDC, gli Uffici Consolari continueranno a ricevere l’utenza mantenendo comunque il rispetto delle misure per prevenire il contagio: distanziamento nella sala di attesa e utilizzo della mascherina.
L’accesso da parte dell’utenza ai servizi consolari prevede la prenotazione di un appuntamento.
Il sistema Prenota Online non è più disponibile dal 30 agosto 2021.
Dal 31 agosto 2021 è possibile prenotare appuntamenti tramite il nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it
E’ garantita l’assistenza in caso di emergenza.
Si consiglia di visitare il sito nella sezione “Passaporti e Servizi” per informarsi su quali documenti presentare in relazione al servizio richiesto.
Per informazioni ulteriori rispetto a quelle già presenti su questo sito, si invita a rivolgersi ai seguenti uffici:
Ufficio Visti:
Telefono: +243 815 553 651/652/654 – Orario per telefonate: Lun – Ven 13h00 – 16h00
Email: kinshasa.visti@esteri.it;
Ufficio Consolare:
Telefono: +243 815 553 651/652/654 – Orario per telefonate: Lun – Ven 13h00 – 16h00
Email: kinshasa.consolare@esteri.it
Si consiglia l’utilizzo del portale online FAST IT per l’iscrizione AIRE.